Venerdì, 14 Dicembre, 2018

Terremoto in Indonesia, scossa 6.0 al largo di Bali

Terremoto in Indonesia: almeno 5 mila persone mancano all'appello (1.763 le vittime) Indonesia, terremoto e tsunami hanno liquefatto il terreno: lo scioglimento ripreso dal satellite
Evandro Fare | 11 Ottobre, 2018, 00:06

Solo due settimane fa, un'altra isola indonesiana, Sulawesi, è stata colpita da un terremoto e un successivo tsunami che ha causato oltre 2000 morti e 5 mila dispersi. È quanto riportano le autorità, rivelando che il bilancio potrebbe aggravarsi ancora: sono 5mila i dispersi, travolti da frane e valanghe di fango, nelle località di Balaroa e Petobo (a sud di Palu).

La protezione civile ha detto che la ricerca dei dispersi proseguirà fino all'11 ottobre, dopodichè chi manca all'appello verrà conteggiato tra i morti. Con giorni di ritardo, dovuti alle difficoltà di accesso, sono arrivati i primi aiuti internazionali nelle zone disastrate, dove secondo le Nazioni Unite almeno 200mila persone hanno bisogno di assistenza umanitaria. Gli elicotteri hanno lanciato scorte di forniture a più comunità isolate al di fuori di Palu, dove la portata dei danni non è ancora stata quantificata.

Altre Notizie