Venerdì, 14 Dicembre, 2018

Ucraina, Shevchenko e la squadra portano fiori alle vittime del ponte Morandi

2. L’omaggio di Italia e Ucraina                                      
          Twitter 2. L’omaggio di Italia e Ucraina Twitter
Iona Trifiletti | 12 Ottobre, 2018, 01:00

Roberto Mancini alla ricerca di nuove soluzioni a poche ore dall'amichevole contro l'Ucraina a Genova, in programma questa sera alle 20.45.

Shevchenko si ispira ad Ancelotti: "Mi ha dato tantissimo!" Il calcio italiano è in ripresa, c'è un passaggio, un cambio generazionale ma il talento non manca. Ci sono molti giocatori infortunati, quindi penso che l'Italia sia piena di talenti. Allora non fu facile per me perchè i giocatori erano giù, abbiamo dovuto lavorare tanto, dare sicurezza e cambiare struttura di gioco.

A proposito del Milan e del derby in programma dopo la sosta, ovviamente l'ucraino si schiera con la sua ex squadra: "Gattuso sta facendo delle cose interessanti, sta dimostrando di poter dare la sua impronta alla squadra". Già mi passato mi ero espresso positivamente su Cutrone, segna spesso e per un attaccante segnare è molto importante. Le piace questa Inter? "Icardi è un giocatore che riesce a caricare nel migliore dei modi i suoi compagni, è un leader". "Ha cominciato male, ma piano piano i risultati stanno arrivando".

Milan ed Inter potranno tornare ai fasti di un tempo? Il mondo del calcio è cambiato, Milano però resta una città di grandi tradizioni. Le sue ambizioni sono chiare: "Sono un tecnico che vuole portare l'Ucraina all'Europeo, lasciare una traccia nelle persone che allena". Carlo è diverso da Sarri, ma ha grande esperienza e sa bene che non si può trasformare tutto per renderlo più simile alle proprie idee.

Altre Notizie