Mercoledì, 12 Dicembre, 2018

Volley, Mondiali donne, Italia-Russia: segui la diretta

L'Italia vince 3-1 contro la Russia e vola alla Final Six dei Mondiali di volley donne Mondiali di pallavolo femminile, l'Italia batte la Russia e si qualifica alle Final Six
Iona Trifiletti | 11 Ottobre, 2018, 16:39

L'Italia va a caccia della qualificazione alle Final Six di Nagoya dei Mondiali femminili in corso in Giappone. Ma le azzurre della pallavolo lo hanno fatto ancora. Le azzurre, però, chiudono il match nel quarto set, tornando a dominare con un 25-16. Invece è la forza della serenità di un gruppo che ha perfetta consapevolezza delle proprie forze e vola sulle ali dell'entusiasmo.

Sta per avere inizio la partita Italia Stati Uniti, ultimo match per le azzurre nella seconda fase dei Mondiali di volley femminile 2018.

Per gli Stati Uniti ora non resta che una possibilità per passare alla fase successiva: sperare che la Cina batta la Russia. "Un conto è sognarle, un altro trasformarle in realtà".

Per l'Italia sarà dunque un occasione ghiotta per eliminare le favorite numero uno della rassegna iridata.

L'incontro Italia-Russia in programma giovedì 11 ottobre alle 09.10 al Municipal Central Gymnasium di Osaka, sarà trasmesso in diretta in chiaro da Rai Due con collegamento a partire dalle ore 9.00. La sfida è quindi davvero di altissimo livello ma le nostre beniamine la potranno affrontare senza particolare paura.

Paola Egonu e compagne aspettano di conoscere quali saranno le avversarie della terza fase della rassegna iridata, un'estrazione con dei paletti predefiniti definirà la formazione dei due gruppi da tre squadre ciascuno che daranno vita alla Final Six di Nagoya, le prime due classificate accederanno alle semifinali incrociate. Il sestetto guidato da Davide Mazzanti ha battuto per 3-1 le campionesse del mondo in carica: le giocatrici Usa.

Altre Notizie