Giovedi, 15 Novembre, 2018

Whatsapp: in fase di test la Modalità Vacanza per Android ed iOS

WhatsApp sta lavorando alla soluzione definitiva per i gruppi molesti: la modalità vacanza Quante novità in arrivo su WhatsApp: Linked Account, modalità silenziosa e modalità vacanza
Bortolo Musarra | 21 Ottobre, 2018, 13:53

Proprio questi elementi saranno quelli colpiti da questa nuova possibilità che di fatto va a "zittire" alcune conversazioni. Una novità comoda, per esempio, per i gruppi (anche e soprattutto di lavoro) che in questo modo possono essere silenziati fino al termine del proprio periodo di vacanza. In lavorazione 3 nuove modalità: vacanza, silenziosa e connessione con account esterni. Con la nuova funzione attiva invece, basterà silenziare una chat e archiviarla, per non vederla più risvegliata all'arrivo di un nuovo messaggio. Niente di sconvolgente, ma comunque meritevole di attenzione: in particolare, ci riferiamo alla Modalità Vacanza, che potremo definire un livello di privacy aggiuntivo rispetto alle funzionalità già esistenti. Inoltre, una caratteristica fondamentale della funzione di archiviazione è il ripristino della chat nel caso arrivino nuovi messaggi.

La piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp è in evoluzione continua fin dalla sua nascita, e nei prossimi giorni sembra si doterà di almeno tre nuove funzionalità, che gli sviluppatori stanno già messo a disposizione di un ristretto numero di utenti.

La nuova modalità vacanza, invece, permette di prendersi una vera e propria pausa da un contatto o da un gruppo.

Partiamo forse dalla novità più interessante per WhatsApp, relativa ad una nuova modalità "Vacation" ossia Vacanza pensata per le chat.Come ci comunica WABetaInfo, la nuova opzione rende utile la gestione di quelle chat per cui non si prova più interesse e che si vorrebbero mettere letteralmente da parte, senza perderle del tutto. All'arrivo di un nuovo messaggio, il relativo alert numerico presente in app per segnalare le note giunte non verrà incrementato insieme a quello relativo alle chat gradite.

La funzionalità potrebbe servire a condividere direttamente con i due social gli aggiornamenti agli status effettuati sull'app di messaggistica, ma per il momento non è ancora stata attivata neanche per gli utenti della versione beta dell'app. Per quanto riguarda la prima, si suppone dovrebbe sostituire la funzione "silenzia" attualmente disponibile.

Altre Notizie