Mercoledì, 21 Novembre, 2018

Whatsapp, la novità tanto attesa: ecco cosa sono gli stickers

WhatsApp in questo modo potete spiare gli utenti senza molti problemi e gratis WhatsApp come Telegram e Messenger: arrivano gli adesivi su Android e iOS
Bortolo Musarra | 26 Ottobre, 2018, 21:10

L'evoluzione di WhatsApp prosegue a ritmo incessante, e dopo le anticipazioni sulla modalità vacanza e l'opzione per silenziare tutte le conversazioni contemporaneamente, in queste ore sono emerse altre notizie sulle prossime versioni dell'app. È il caso ad esempio degli sticker, i popolarissimi adesivi che su Telegram sono presenti da diverso tempo e che finalmente arrivano anche su WhatsApp, sia in versione per Android che per iOS.

Per designer e sviluppatori, che intendono creare applicazioni di adesivi per WhatsApp su Android e iOS, la società ha reso disponibile una serie di API e interfacce dedicate. È possibile aggiungere nuovi pacchetti di sticker toccando l'icona "+".

"Che si tratti di una tazzina sorridente o di un disperato cuore infranto, gli sticker possono aiutarti a esprimere emozioni o stati d'animo in modo più efficace rispetto alle sole parole", si legge nel comunicato ufficiale.

Aprire le proprie chat o gruppi di chat.

Accanto al campo di immissione del testo tappare su Emojii e quindi accanto alle icone delle Emoji e delle GIF apparirà quella degli adesivi.

Per inviare gli adesivi durante una chat basterà toccare il tasto dedicato e selezionare lo sticker desiderato. La spunta blu permetterà di capire se il pacchetto è stato scaricato. L'aggiornamento in cantiere non fa altro che confermare quanto detto: a breve verranno introdotti gli sticker sia per iOS che per Android. Il roll-out è già iniziato e nel giro di qualche settimana dovrebbe dunque raggiungere tutti gli smartphone. Non resta che attendere per poter inviare a chi vorrete gli adesivi.

Altre Notizie