Mercoledì, 21 Novembre, 2018

Xiaomi Mi Mix 3 lancio ufficiale

Xiaomi Mi Mix 3 ufficiale: 5G, fotocamera scorrevole, niente notch e fino a 10 GB di RAM Xiaomi Mi Mix 3 ufficiale con sistema a slitta: caratteristiche e prezzi
Bortolo Musarra | 27 Ottobre, 2018, 19:15

Con il Mi MIX 3, invece, è stato utilizzato un nuovo design: lo schermo scorre verso il basso per mostrare le due fotocamere. Quindi così come il OnePlus 6T anche il top di gamma Xiaomi arriverà con il prezzo aumentato.

Insomma, sembra mancare nulla al Mi Mix 3 per giocarsela con i vari Galaxy Note 9, Mate 20 Pro e iPhone XS Max.

Sapevamo quasi tutto di questo dispositivo, ma oggi possiamo finalmente scoprire tutti i suoi segreti e soprattutto il prezzo di vendita. Continua il viaggio dell'azienda cinese per la produzione del suo smartphone "tutto schermo", che non cede al notch e che si vanta di un rapporto schermo/scocca in effetti invidiabile.

Nel frattempo la versione "standard" di Xiaomi Mi MIX 3, con 7 GB di RAM, ha fatto visita a Geekbench, mostrando la presenza di una Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 845 e ottenendo risultati in linea con altri smartphone dotati della stessa soluzione. Tra l'altro, come da tradizione per Xiaomi, i prezzi sono dalla sua parte rispetto ai diretti concorrenti: 3.299 yuan per il modello da 6/128 GB, circa 410 euro al cambio; 3.599 yuan (circa 450 euro al cambio) per quello da 8/128 GB; infine il modello top da 10 GB di RAM e 256 GB di memoria interna raggiunge i 4.999 yuan, ovvero circa 630 euro. Solo confusione o fake news. Il nuovo Xiaomi Mi Mix 3 sarà disponibile in Cina dal prossimo 1 novembre.

Che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti e condividete questo articolo con i vostri amici. Come anticipato dai rumors dei giorni scorsi, sul mercato è attesa anche una variante con ben 10 GB di memoria RAM. Doppia fotocamera principale con sensore primario Sony IMX363 da 12MP (apertura f/1.8, pixel da 1.4 micron e Dual Pixel Autofocus) e secondario da 12MP (apertura f/2.4, zoom ottico e OIS a 4 assi), ed altrettanto doppia fotocamera anteriore con sistema a scorrimento e sensore principale Sony IMX576 da 24MP (pixel da 1,8 micron) e secondario da 2MP (adibito alla raccolta dei dati relativi alla profondità di campo). Comparto fotocamere che ha ricevuto un punteggio molto alto su DxOMark, 103 di totale, ma andranno provate con mano per saggiarne l'effettiva bontà. E poi, batteria da 3.850 mAh con ricarica rapida sia wireless che cablata, supporto dual-SIM, bluetooth 5.0, wi-fi ac dual-band. Si tratta di un dispositivo completo e versatile che convince sin dal primo sguardo e che si appresta a togliere ulteriori quote di mercato ai produttori più conosciuti.

Proprio il Mi Mix 3 con 5G verrà venduto in Europa, durante il 2019.

Il telefono arriva in tre colori: Jade Green, Sapphire Blue e Onyx Black. Ci teniamo da subito a precisare che la variante contraddistinta dalla tecnologia 5G arriverà solo nel Q1 2019, in edizione speciale. Lo smartphone guagliù è davvero bello. Attraverso il sistema di scorrimento è inoltre possibile gestire diverse funzioni, dalle chiamate all'avvio di applicazioni.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! .

Altre Notizie