Mercoledì, 21 Novembre, 2018

Andrea Bocelli numero 1 in America con il suo album ‘Sì’

Andrea Bocelli in vetta alle classifiche inglesi: è il primo italiano a riuscirci Record di Andrea Bocelli: è n. 1 anche in Inghilterra con il suo album di inediti “Sì”
Calogero Calderone | 07 Novembre, 2018, 18:54

Per la prima volta nella storia della musica italiana e per la prima volta nella sua carriera, Andrea Bocelli conquista la vetta della classifica inglese degli album più venduti con un disco di inediti. Andrea Bocelli con 'Sì', raggiunge ufficialmente il n.1 in USA e nel Regno Unito, diventando il primo artista classico a raggiungere questo primato dal 1994! Per gli album è un inedito anche qui. "Congratulazioni ad Andrea Bocelli per la doppietta".

Che Andrea Bocelli avesse grande importanza all'estero non era e non è indubbio: le caratteristiche del cantante, che sa coniugare le qualità del tenore con l'atteggiamento più propriamente swing e (per certi tratti) quasi pop, trovano terreno fertile sia in Inghilterra che negli Stati Uniti, dove Bocelli si è sempre affermato alla grande. E perché si aggiunge a tanti altri sogni realizzati dall'artista di Lajatico, in curriculum oltre 85 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, quattro candidature ai Grammy, un premio come International Artist of The Year ai Classic Brit Awards del 2012. D'altronde, con Sì debuttavano anche due album attesissimi nel nostro Paese come Il ballo della vita dei Måneskin (primo in classifica) e Diari aperti di Elisa (secondo).

Negli Stati Uniti, otto dei dieci album della sua carriera sono entrati nella top ten della musica americana (compreso Romanza, il suo debutto), e due erano stati i secondi posti, My Christmas (2009) e Passione (2013). Scott Rodger, della Maverick Management, manager USA del tenore (oltre che di Paul McCartney), si unisce al coro di complimenti per il primato raggiunto da Bocelli.

Grazie ai proventi realizzati col suo lavoro, Bocelli risulta essere anche uno degli artisti più pagati e più ricchi del pianeta.

Altre Notizie