Lunedi, 10 Dicembre, 2018

Attentato a casa di un inviato di Report

Paura per il giornalista di Report che ha indagato sulla Juve tentano di bruciargli casa salvato da un cane Federico Ruffo, attentato sventato a casa del giornalista di Report. Sua l'inichiesta sulle...
Iona Trifiletti | 14 Novembre, 2018, 12:54

"Nel ribadire la nostra vicinanza a Federico e alla sua famiglia, riteniamo indispensabile mantenere alta l'attenzione attorno al problema della sicurezza di giornalisti e giornaliste che, lottando in prima linea per l'informazione, sono vittime di un clima di crescente violenza e insofferenza".

Qualcuno ha disegnato una croce con della vernice rossa sulla parete e cosparso di benzina il pianerottolo dell'abitazione in cui vive il giornalista. Il giornalista ha pubblicato un video sulla pagina ufficiale Facebook di Report spiegando cosa è successo in quei durissimi momenti: "Mi volevano incendiare la casa, hanno buttato la benzina sul pavimento".

"Se non ci fosse stato il cane m'avrebbero dato fuoco a casa". Clicca qui per vedere il filmato.

Federico Ruffo è anche autore dell'inchiesta sui presunti rapporti tra dirigenti della Juventus, ultrà e 'ndrangheta realizzata per Report nelle scorse settimane.

Altre Notizie