Mercoledì, 21 Novembre, 2018

Diablo sbarca su dispositivi mobile con Diablo Immortal!

Annunciato Diablo: Immortal per iOS e Android Annunciato Diablo Immortal, nuovo titolo mobile!
Bortolo Musarra | 04 Novembre, 2018, 16:50

L'annuncio di Diablo Immortal ha decisamente sorpreso un po' tutti, molti, noi compresi, ci saremmo aspettati una remastered di uno tra i primi due capitoli o al massimo la presentazione della rumoreggiata serie animata. Diablo Immortal uscirà infatti solo sui dispositivi mobile.

Il nuovo Diablo è sviluppato da Blizzard Entertainment in collaborazione con NetEase, casa di sviluppo cinese che si dedica al porting di titoli disponibili in occidente e giochi mobile, una garanzia, visto che si è occupata per lungo tempo di una moltitudine di titoli della casa californiana da localizzare in Oriente. Ricordatevi che le pre-registrazioni sono già online!

Il titolo è ambientato a circa cinque anni di distanza dagli eventi di Diablo II: Lord of Destruction, e si comporta come prequel dell'ultimo titolo della saga, Diablo III. Assumono un ruolo centrale la Pietra del Mondo, frammentata dopo la sconfitta di Baal e il demone Skarn, Araldo del Terrore, un tempo il più forte luogotenente di Diablo che non vede l'ora di riportare in vita il proprio. Blizzard promette per Diablo Immortal di offrire ai fan un'autentica e ottimale esperienza di gioco su smartphone e tablet.

Nella demo potevamo selezionare una tra tre classi: Monaco, Barbaro e Mago, ma nel gioco completo che arriverà nel 2019 saranno ben 6 le classi a disposizione, tra cui il Negromante.

Le CGI di Blizzard sono sempre di grande impatto.

Adham: "Sappiamo che la nostra utenza è formata da giocatori dediti a PC e console e qualcosa di simile ci era già capitato con gli annunci di Diablo per console e di Hearthstone".

Non possiamo ancora confermare la presenza delle città, ma l'oro fa capire chiaramente che saranno disponibili i classici mercanti dove fare acquisti e riparare l'equipaggiamento.

Altre Notizie