Lunedi, 10 Dicembre, 2018

Finalmente svelato lo smartphone pieghevole — Samsung Infinity Flex

FlexPai. Royole FlexPai. Royole
Bortolo Musarra | 09 Novembre, 2018, 19:23

Stando a quanto riportato dal leaker russo Eldar Murtazin, Samsung starebbe pensando di riorganizzare leggermente le gerarchie tra i suoi diversi prodotti e starebbe pensando al lancio di due nuovi dispositivi, denominati al momento Galaxy A70 e Galaxy A90, i quali si collocherebbero leggermente più in alto rispetto all'attuale gamma Galaxy A. Una delle peculiarità più interessanti potrebbe proprio essere l'adozione di uno dei nuovi Infinity display mostrati da Samsung.

Quest'ultimo è uno smartphone composto principalmente da uno schermo da 7,3 pollici capace di piegarsi e che, stando al concept mostrato, sarebbe caratterizzato da un design molto squadrato.

L'esperienza dell'applicazione passa senza "separazioni" dal display più piccolo al display più grande man mano che il dispositivo si apre. Su un telefonino pieghevole possono girare fino a tre app contemporaneamente, ha confermato la stessa Samsung mostrando il nuovo sistema di multitasking abbinato al telefono.

Quando è aperto, lo smartphone si presenta come un vero e proprio tablet; una volta chiuso, sarà possibile accedere a tutti i contenuti tramite un Second Display posto sulla scocca esterna. Un sistema che permetterà di avere un sistema operativo multipiattaforma che dovrebbe debuttare già in versione Beta sui vari Samung Galaxy S9 e S9+ in Corea, USA e Germania dalla fine di Novembre.

Il secondo punto da prendere in considerazione consiste nel fatto che il medesimo provvedimento a breve verrà adottato anche per le singole categorie di dati supportati dal servizio Samsung Cloud. Tutto cambierà con essi e la possibilità di utilizzare la medesima interfaccia grafica ma su device più grandi deve garantire la migliore esperienza di utilizzo.

Il nuovo 2019 sarà sicuramente l'anno degli smartphone "pieghevoli".

Ad imporre un limite a Samsung sono stati gli sviluppatori Google che hanno annunciato, tramite l'account Twitter ufficiale, l'arrivo del supporto Android per i dispositivi pieghevoli soltanto a partire dal prossimo anno.

Altre Notizie