Giovedi, 15 Novembre, 2018

Inzaghi: "Vittoria importante, avevamo voglia di riscatto". E su Milinkovic…

Lazio, Inzaghi: Lazio, Inzaghi: "Abbiamo reagito nel migliore dei modi"
Iona Trifiletti | 04 Novembre, 2018, 22:42

Il 4-1 alla Spal permette ai biancocelesti di consolidare il quarto posto - aspettando il Milan - e di dimenticare il ko con l'Inter. Il centrocampista romano dopo il doppio infortunio di Lucas Leiva e Badelj, è stato scelto da mister Inzaghi per guidare il centrocampo della Lazio, contro la SPAL.

"Ho rivisto la mia Lazio, abbiamo vinto una gara importante perché sapevamo di doverci riscattare dopo la sconfitta contro l'Inter: sono tre punti fondamentali per la nostra classifica". Questo gruppo mi ha dato tanto in tre anni - ha spiegato l'allenatore biancoceleste ai microfoni di Dazn - e sono convinto che continuerà a farlo. Da Milinkovic-Savic mi aspetto quantità e qualità, poi ai gol ci pensano gli attaccanti. I ragazzi sono stati bravi ad interpretrare bene la partita, il pareggio avrebbe potuto complicare le cose ma abbiamo risposto bene e migliorato la classifica. Caicedo come spalla di Immobile?

IMMOBILE: DOVEVAMO REAGIRE - Due gol nel primo tempo e tanta corsa al servizio della squadra: Ciro Immobile è stato il protagonista del lunch match dell'Olimpico. "Sa che ha tantissima concorrenza, sono contento che riesce a ritargliarsi lo spazio". Oggi l'abbiamo fatto e voglio dedicare questi gol a mia moglie, che mi segue sempre anche in trasferta. Oggi abbiamo dato un bel segnale di maturità, vincendo alla grande. Per noi è importante mantenere il passo giusto, ci siamo allontanati dall'Inter nello scontro diretto ma siamo ancora in corsa anche in Europa League. In tribuna c'era Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale: dopo le polemiche relative al mancato ingresso con la Polonia, Immobile deve tornare a stregarlo. Si allena sempre bene. Davanti invece ho la fortuna di avere quattro attaccanti più il giovane Rossi e di volta in volta devo scegliere la soluzione migliore.

Altre Notizie