Giovedi, 15 Novembre, 2018

Marsiglia, crollano due palazzi in pieno centro - Giornale di Sicilia

Sono crollati due palazzi nel centro di Marsiglia Francia, crollano due palazzi nel centro di Marsiglia: due feriti
Evandro Fare | 05 Novembre, 2018, 16:08

In un tweet, la prefettura della regione Provence-Alpes-Cote d'Azur precisa che il primo edificio crollato si trovata in rue d'Aubagne, nel primo arrondissement. Due i feriti lievi fra di essi. Al momento ci sono due feriti ma una quarantina di vigili del fuoco sono dispiegati sul posto, con una ventina di veicoli, per individuare eventuali vittime o persone rimaste sotto le macerie. Poco fa una donna è uscita indenne, semplicemente ricoperta di polvere.

Parigi - Dopo il primo palazzo crollato, un altro ha ceduto nel centro di Marsiglia. Una palazzina di tre piani, adiacente a quella già collassata, è crollata a sua volta, e secondo i pompieri sul posto c'è anche un terzo edificio a rischio.

Due palazzine sono crollate, a distanza ravvicinata, nel quartiere Noailles, nel cuore di Marsiglia. Secondo quanto dichiarato dal vicesindaco della città francese Julien Ruas, lo stabile al 65 di rue d'Aubagne, il primo palazzo crollato, era stato dichiarato pericolante da una decina di giorni. Le autorità locali invitano la cittadinanza ad "evitare il settore" e a dare "priorità ai soccorsi". Sul posto, tra i cumuli di detriti, è giunto anche il sindaco di Marsiglia, Jean-Paul Gaudin.

Testimoni parlano di un boato, seguito da un'immensa nuvola di fumo.

Altre Notizie