Lunedi, 10 Dicembre, 2018

Meteo, arriva il freddo dalla Russia: temperature in picchiata. Le previsioni

Vortice Ciclonico in azione da Lunedì 19 con forte maltempo e la neve fino a quote di Pianura Meteo, freddo e neve dalla Russia: arriva l'inverno
Evandro Fare | 16 Novembre, 2018, 14:53

Il team de iLMeteo.it comunica che il clima sarà ancora piuttosto mite fino a giovedì con bel tempo prevalente e ultime nebbie sulla Pianura padana. Arriva il freddo dalla Russia, questa volta, pare, non la scamperemo davvero! Maglioncioni pesanti, sciarpe, berretti di lana e piumini stanno per diventare estremamente utili, se non fondamentali. Qualche pioggia arriverà nel corso della giornata anche sull'area adriatica del centro specie fra Abruzzo e Molise e anche in questo caso si potrà registrare qualche nevicata attorno ai 1000-1200 metri di quota.

"Sul resto dell'Italia il tempo si manterrà tutto sommato discreto tra passaggi nuvolosi e ampie aperture". I venti di Grecale si attiveranno già dalla prossima notte e favoriranno una prima flessione delle temperature, che continuerà nelle giornate di sabato e domenica, coinvolgendo in modo particolare il nord e le regioni centrali adriatiche. Nel frattempo sull'Italia si formerà una nuova bassa pressione, che tra lunedì e martedì porterà un ulteriore carico di rovesci e temporali al Centrosud. Questa diminuzione delle temperature riguarderà anche il Nord Italia, dove, non registrandosi in questi giorni valori altissimi, la diminuzione sarà inferiore. Ecco l'ensemble GFS con la probabilità di neve in tutta Europa nei prossimi 10 giorni - in testa l'Europa Est-Centrale.

Altre Notizie