Lunedi, 10 Dicembre, 2018

Sfida alla Nutella: arriva la crema di Pan di Stelle

Pan di Stelle, Barilla sfida Nutella: in arrivo la nuova crema spalmabile alle nocciole Arriva la crema di Pan di Stelle, una sfida golosa per la Nutella marchiata Ferrero
Quartilla Lauricella | 18 Novembre, 2018, 08:06

Crema Pan di Stelle contro Nutella, Barilla getta il guanto di sfida a Ferrero.

Simile a uno di quei distributori automatici che si trovano negli uffici e negli ospedali, il Nutella Morning Slot però decide da solo che tipo di panino farvi. Sono decenni, ormai, che la crema spalmabile alla nocciola della Ferrero occupa il primo posto indiscusso come snack più amato al mondo. Apertura annunciata qualche mese fa con entusiasmo da Rick Fossali, il direttore delle operazioni commerciali del marchio, che aveva spiegato ai giornali americani come "l'incredibile risposta ottenuta a Chicago" li avesse spinti verso una nuova avventura, per "continuare a raccontare l'unicità e la versatilità del nostro amatissimo prodotto" in una città che, data la sua natura di "epicentro multiculturale globale, regala l'opportunità di esplorare e offrire nuove possibilità di gustare Nutella, raggiungendo milioni di turisti". È stato scelto il 'brand' Mulino Bianco per lanciare la sfida alla "nocciolata", il nome invece richiamerà i biscotti Pan di Stelle.

Barilla vuole entrare nel mercato della crema alle nocciole con Pan di Stelle.

Per chi è in cerca di qualcosa di più fresco, Ferrero propone il particolarissimo ghiacciolo alla Nutella e la Panzanella cosparsa della famigerata crema di spalmare accompagnata da yogurt, bacche e foglie di basilico. Per quanto riguarda gli ingredienti, secondo le prime indiscrezioni, ci saranno olio di girasole - e non, dunque, di palma - e la quantità di zucchero presente sarà ridotta. Un'altra novità importante è che la ricetta prevede un pizzico di biscotto Pan Di Stelle sbriciolato, che dà un diversa consistenza alla crema alle nocciole.

Altre Notizie