Mercoledì, 21 Novembre, 2018

Supercoppa italiana: Juventus-Milan si giocherà il 16 gennaio in Arabia

La Supercoppa resta in Arabia: Juve-Milan in campo il 16 gennaio Supercoppa italiana, Juventus-Milan: si gioca il 16 gennaio
Iona Trifiletti | 08 Novembre, 2018, 01:07

Come fu, per esempio, la finale di Coppa Davis di tennis del 1976 nel Cile del dittatore Pinochet, quando l'Italia si dibatté a lungo e si spaccò proprio, fra destra e sinistra, sull'opportunità di disputare o meno quella partita, per poi decidere di giocarla (e di vincerla da netti favoriti).

C'era grande attesa in merito alla Supercoppa Italiana ed ora la gara che assegnerà il titolo ha finalmente una data ed un luogo: 16 gennaio 2019 a Gedda. Milan e Juventus torneranno a giocarsi la Supercoppa, con i bianconeri che sotto la guida di Allegri sono riusciti solo in un'occasione a portarsi a casa la coppa. L'orientamento generale, come detto, è stato comunque preso. La gara si giocherà il 16 gennaio a Gedda, in Arabia Saudita. Alla fine, dunque, la decisione è stata presa.

Due i precedenti tra le due squadre: nel 2003 il match si disputò a New Jork dove vinse la Juventus ai calci di rigore, dopo il pareggio per 1-1 nei 120 minuti di gioco; mentre nel 2016 a Doha il Milan si prese la rivincita, in un match deciso anche in quel caso dai tiri del dischetto.

Altre Notizie