Lunedi, 10 Dicembre, 2018

La star più pagata di YouTube ha 7 anni e recensisce giochi

Il re Mida di Youtube ha solo 8 anni e in un anno ha guadagnato 22 milioni di dollari Un bambino di 8 anni guadagna 22 milioni l'anno su Youtube
Quartilla Lauricella | 06 Dicembre, 2018, 14:29

Il sogno di tutti, bambini e non: guadagnare milioni di dollari semplicemente giocando. Ryan è una star di YouTube che con il suo canale "Ryan ToysReview", dove pubblica filmati in cui recensisce giocattoli, ha incassato questa cifra astronomica tra il giugno del 2017 e quello del 2018, ed è stato incoronato da Forbes la star più pagata dell'anno della piattaforma video.

Per il momento 'Ryan ToysReview' ha circa 17 milioni di followers. Il ragazzino recensisce qualsiasi cosa, ovvero i semplici giocattoli, le biciclette della Lego e si mostra al suo pubblico mentre gioca.

È stata aperta dai suoi genitori nel marzo 2015, e da allora i filmati pubblicati hanno totalizzato nel complesso 25,9 miliardi di visualizzazioni. Il segreto del suo successo? I suoi video postati quasi ogni giorno raggiungono in poche ore più di un milione di visualizzazioni, consentendo a Ryan di fare meglio del suo più serio contendente, Jake Paul, 10 anni, che su You Tube ha guadagnato 21,5 milioni di dollari negli ultimi 12 mesi, che si sommano alla sua fiorente attività di merchandising. 'Forbes' precisa che più del 90% dei suoi guadagni vengono realizzati con la pubblicità diffusa prima dei video mentre il resto è il frutto di post sponsorizzati. Ci sono poi video educativi, sempre rivolti ai bambini della sua età, in cui si spiega a cosa serve la tuta spaziale degli astronauti, oppure in cui si fanno esperimenti scientifici per bambini. Il bimbo - come racconta un servizio dell'emittente americana Nbc - ha una sua linea di giocattoli in vendita in esclusiva nelle catene americane Walmart e Target.

Altre Notizie