Giovedi, 21 Marzo, 2019

Beppe Grillo firma il patto pro vax lanciato da Burioni

Beppe Grillo Roberto Burioni Beppe Grillo Roberto Burioni
Evandro Fare | 11 Gennaio, 2019, 10:50

È un po' come mettere insieme il Diavolo e l'Acqua Santa. Esordisce così Beppe Grillo nel suo blog, annunciando la sua adesione al "patto trasversale per la scienza".

Noi sottoscritti rivolgiamo un appello a tutte le forze politiche italiane affinche' sottoscrivano il seguente Patto Trasversale per la Scienza e si impegnino formalmente a rispettarlo, nel riconoscimento che il progresso della Scienza e' un valore universale dell'umanita' che non puo' essere negato o distorto per fini politici e/o elettorali.

I giudizi sono pressochè unanimi e durissimi: "Traditore", "mai più il mio voto dopo questo voltafaccia", "ci avevate promesso di abolire i vaccini e invece adesso ce li volete iniettare con forza". Si conferma l'incoerenza del Movimento 5 stelle che in campagna elettorale dice una cosa per raccattare dei voti, poi al governo fa l'esatto opposto tradendo le promesse fatte.

Di fatto il garante numero uno del Movimento 5 Stelle, attraverso un inequivocabile tweet ha dichiarato di impegnarsi "a non sostenere o tollerare in alcun modo forme di pseudoscienza e/o di pseudomedicina che mettono a repentaglio la salute pubblica (negazionismo dell'Aids, anti-vaccinismo, terapie non basate sull'evidenza scientifica, etc.)".

Tutte le forze politiche italiane si impegnano a sostenere la Scienza come valore universale di progresso dell'umanità, che non ha alcun "colore politico", e che ha lo scopo di aumentare la conoscenza umana e migliorare la qualità di vita dei nostril simili. Così sul suo sito il virologo Roberto Burioni, sostenitore delle recenti leggi sull'obbligo vaccinale, lancia un appello, una sorta di manifesto, rivolto a tutte le forze politiche italiane. E proprio a seguito delle proteste Grillo ha precisato con un tweet: "Ho ricevuto il presente appello per sostenere la Scienza da parte del Professor Guido Silvestri, perché non conosco il Professor Roberto Burioni". Un altro utente scrive: "E pensare che una volta eri il mio mito. dalle stelle alle stalle. addio Beppe!". "Ha detto Albert Einstein che la 'scienza, al confronto con la realtà, è primitiva e infantile".

Altre Notizie