Domenica, 24 Marzo, 2019

Calciomercato Bayern Monaco, ufficiale l'acquisto di Pavard

UFFICIALE- Bayern Monaco preso il campione del mondo Pavard UFFICIALE- Bayern Monaco preso il campione del mondo Pavard
Iona Trifiletti | 10 Gennaio, 2019, 07:15

A dare l'annuncio è stato Hasan Salihamidzic, direttore sportivo del Bayern che ha confermato attraverso i social del club la positiva conclusione della trattativa.

Il Bayern Monaco gira pagina e nella prossima stagione ripartirà da un campione del mondo: il 22enne Benjamin Pavard che ha firmato un contratto quinquennale con il club bavarese, al quale si unirà a partire dal 1° luglio 2019. Il terzino campione del mondo andrà a ricoprire il ruolo che è stato di uno dei simboli della Germania e del Bayern Monaco negli ultimi 15 anni, Philipp Lahm. Il Bayern si è mosso d'anticipo sul classe 1996, corteggiato già durante lo scorso Mondiale anche con diversi viaggi in Russia proprio di 'Brazzo' Salihamidzic. "Ha firmato un contratto di cinque anni".

Era anche nella lista di calciomercato del Napoli, ma il francese Benjamin Pavard lascerà lo Stoccarda in estate senza andare via dalla Bundesliga. Poi dall'estate il trasferimento in Baviera, dove sarà verosimilmente l'erede di Jerome Boateng, dato in partenza.

Altre Notizie