Venerdì, 18 Gennaio, 2019

Con il Milan verso lo spostamento alle ore 15 di lunedì 21

Cambia l'orario di Genoa-Milan si gioca di lunedì alle 15 e il web si rivolta Genoa-Milan di lunedì alle 15: tifosi furiosi e problema irrisolto, decisione che lascia perplessi
Iona Trifiletti | 10 Gennaio, 2019, 20:25

La gara ritenuta 'a rischio' verrà spostata a lunedì 21 alle ore 15 anzichè in orario serale come da programma, come se spostare l'incontro al pomeriggio risolvesse i problemi del nostro calcio. L'Osservatorio si porta dietro le parole del ministro e Genoa-Milan è finita sotto la lente d'ingrandimento in un momento storico nel quale si torna a parlare di scontri tra tifosi, dopo un lungo periodo di calma apparente.

Il riferimento è a quanto accaduto il 29 gennaio 1995, quando il tifoso del Genoa Vincenzo Spagnolo venne accoltellato a morte da Simone Barbaglia, ultrà milanista.

Inutile sottolineare del danno che patirebbero i tifosi per la disputa di una gara alle 15.00 in un giorno feriale. Abbonati e supporters penalizzati dall'incapacità dello stato di tenere a bada alcuni teppisti. "Delusione totale", lo sfogo di Pierluigi Pardo. Davvero sconcertante, si attende il comunicato ufficiale.

Altre Notizie