Venerdì, 18 Gennaio, 2019

Disgrazia: bimbo di 10 anni muore nel sonno

Tragedia nel Messinese Vincenzo non si sveglia muore nel sonno a 10 anni Santa Teresa, muore a dieci anni per una apnea notturna
Moreno Priola | 09 Gennaio, 2019, 04:27

Santa Teresa Riva piange la morte improvvisa di Vincenzo Leanza, bimbo di appena 10 anni morto nel sonno. È successo questa notte nel comune ionico in provincia di Messina. Una tragedia dovuta ad un'apnea notturna, sindrome di cui soffriva da tempo e che questa volta gli è stata fatale. La donna si è subito precipitata in camera da suo figlio.

Il bambino non dava segni di vita e quando genitori hanno provato a svegliarlo hanno notato che non rispondeva e cosi hanno immediatamente allertando i soccorsi.

Nell'abitazione della famiglia, poco prima delle 8 di stamattina è arrivata un'ambulanza del 118, con un équipe guidata dal medico Salvatore Pantò, coadiuvato dai soccorritori Nunzio Signorino e Santo Miceli.

L'apnea notturna è una patologia che causa frequenti e numerose pause nella respirazione mentre la persona dorme. Nel caso del bambino, una delle apnee si presume sia durata più a lungo tanto da portare il bambino al decesso per arresto cardiorespiratorio. I funerali saranno domani alle ore 15.00 nel santuario Madonna del Carmelo.

Altre Notizie