Giovedi, 21 Marzo, 2019

Il caso Per Michael Jackson nuove accuse di abusi sessuali su bambini

‘Leaving Neverland’, il documentario che accusa Michael Jackson di abusi sessuali debutterà al Sundance Michael Jackson, un documentario lo accusa di abusi sessuali su due bimbi
Calogero Calderone | 12 Gennaio, 2019, 16:00

"Come una delle icone più famose al mondo, Michael Jackson rappresenta molte cose per molte persone: una popstar, un uomo, un idolo amato". Il film che esplora le accuse dei presunti abusi sessuali di Jackson sarà proiettato al Sundance Film Festival, inserito " last minute" all'interno della selezione.

Rolling Stone ha fornito alcune anticipazioni su questo lavoro che conterrà le testimonianze di due delle vittime di Michael Jackson: "Al culmine della sua popolarità, Michael Jackson iniziò una lunga relazione con due bambini, di 7 e 10 anni, e con le loro famiglie".

Naturalmente si tratta al momento di accuse non confermate dalla polizia.

Si intitola Leaving Neverland il nuovo documentario su Michael Jackson: uscirà proprio nell'anno del decennale dalla sua scomparsa, ma non si focalizzerà sulla sua carriera o sulla sua arte.

Gli amministratori del patrimonio di Jackson, John McClain e John Branca, e gli eredi hanno rilasciato un comunicato dichiarando deplorevole il comportamento del regista; hanno inoltre definito il documentario "un patetico tentativo di sfruttare e guadagnare sull'immagine di Michael Jackson".

Dan Reed, che ha girato i documentari 'The Pedophile Hunters' e 'Three Days of Terror: The Charlie Hebdo Attacks' ha prodotto e diretto 'Leaving Neverland'. In queste due storie separate ma parallele, i ragazzi sono stati entrambi aiutati da Jackson, che li ha invitati nel suo singolare e meraviglioso mondo, e" continua la trama "sedotti dalla fiabesca vita del cantante, affascinati dal loro rapporto con lui. Racconta la storia di due ragazzi ora trentenni che presumibilmente furono abusati sessualmente da Jacko quando avevano sette e dieci anni. Il cantante è stato invece assolto per le accuse di Galvin Arvizo nel 2005, mentre i procedimenti penali intentati per le accuse di abuso di Wade Robson e Jason Safechuck sono caduti in prescrizione perché era passato troppo tempo dal presunto reato commesso.

Altre Notizie