Giovedi, 21 Marzo, 2019

Infiniti QX Inspiration, il SUV elettrico della nuova era

Concept QX Insipration anticipa futuro elettrico Infiniti Concept QX Insipration anticipa futuro elettrico Infiniti +CLICCA PER INGRANDIRE
Quartilla Lauricella | 07 Gennaio, 2019, 20:25

La base sulla quale sarà sviluppato questo crossover ed i successivi modelli elettrificati che completeranno la gamma Infiniti dal 2021, sarà il sistema ibrido e-Power e il powertrain 100% elettrico di Nissan. Il nuovo linguaggio stilistico di Infiniti non tradisce però le origini nipponiche del Marchio, che negli ultimi anni ha profuso molte energie e attenzioni per lo sviluppo di nuove piattaforme. Nel caso della concept QX Inspiration, la cabina è stata realizzata a mano con tecniche tradizionali e una scelta di materiali ispirata a una sottile sensualità giapponese.

L'annuncio è stato diramato venerdì dall'Ufficio stampa giapponese del marchio senza aggiungere ulteriori informazioni sulla vettura che, sebbene sia ancora un concept, anticipa la strada verso l'elettrificazione intrapresa da Infiniti.

Appuntamento al NAIAS di Detroit, il 14 gennaio, per scoprire Infiniti QX Inspiration, che dell'elettrificazione è la visione più completa: suv elettrico a batterie, prodotto con proporzioni e carrozzeria buone per suggerire una futura realizzazione in serie. L'ambiente è pensato per far proprio il concetto di "omotenashi" del Paese del Sol Levante, ovvero quel principio di ospitalità che nel SUV elettrico si traduce in interni accoglienti e progettati per il benessere a bordo. La nuova tecnologia ci ha dato l'opportunità di evolvere la nostra filosofia del design - e il nuovo veicolo comunica la "forza serena nel nostro nucleo", ha dichiarato Karim Habib, Direttore esecutivo del design Infiniti.

Quello che si può intuire da questa unica foto ufficiale è una decisa virata verso linee arrotondate, raccordate e fluide, un'evoluzione del design che da tempo caratterizza le Infiniti.

Altre Notizie