Mercoledì, 26 Giugno, 2019

MILANO: città dell'anno 2019 secondo il Wallpaper Magazine

MILANO: città dell'anno 2019 secondo il Wallpaper Magazine MILANO: città dell'anno 2019 secondo il Wallpaper Magazine
Calogero Calderone | 13 Gennaio, 2019, 02:06

A tributare a Milano la palma di 'Best city' del 2019 è il prestigioso magazine di design, moda e viaggi Wallpaper. Il capoluogo lombardo ha sbaragliato la concorrenza di centri di tutto rispetto come Sharjah, Shanghai, Helsinki e Vancouver. Che, come ogni anno, ha affidato a una giuria la scelta tra una short list di città che più di tutte potranno essere quelle di tendenza dell'anno. Per i giudici, "Milano sta vivendo un eccitante Rinascimento", grazie alla presenza di player come Miuccia Prada, Giorgio Armani, la Triennale, Herzog & de Meuron. Come si può intuire dal nome del premio, il Wallpaper design award è stato assegnato a Milano proprio per le sue eccellenze nel campo del design, dell'architettura e dell'arte.

La torre della Fondazione Prada progettata da OMA è una delle aperture più attese debuttando con opere di Carsten Höller e Jeff Koons. Un capolavoro architettonico rivestito da oltre 2mila essenze arboree.

Grandi aspettative per gli altri progetti in corso, tra cui la Soho House la PwC Tower di Studio Libeskind, il Campus Bocconi di SANAA e il Museo di arte etrusca di Mario Cucinella.

Altre Notizie