Venerdì, 18 Gennaio, 2019

Previsioni meteo per il fine settimana - Meteo Roma

Previsioni 7-10 gennaio Foehn sempre protagonista Meteo+San+Salvo%3A+in+settimana+nuova+irruzione+polare+con+neve+a+quote+basse
Evandro Fare | 12 Gennaio, 2019, 10:18

In compenso il campo barico più elevato garantirà una maggiore stabilità atmosferica.

Temperature in aumento e clima ventoso segnatamente al centro e al meridione.

Week-end con tempo variabile al centrosud, stabile e soleggiato al nord. Nella notte luna crescente.

I venti risulteranno ancora settentrionali ma a fine giornata si disporranno da ovest su Sardegna e Tirreno centro settentrionale.

SABATO: Il flusso di aria fredda interessa ancora la regioni del medio basso versante adriatico e l'estremo Sud portando qualche residuo piovasco sul basso Tirreno e qualche nube prevalentemente sterile sui versanti orientali.

Dopo l'irruzione di aria più fredda, l'alta pressione delle Azzorre, sempre ben presente in Atlantico, andrà nuovamente espandendosi verso il nord Italia, garantendo nuovamente una serie di giornate ben stabili e soleggiate, con solo il transito di qualche nube innocua durante la giornata. Un'importante eccezione sarà rappresentata dalle zone alpine di confine: lo STAU generato dalle veloci correnti da Nord favorirà addensamenti diffusi associati a deboli nevicate nella prima parte del giorno, in intensificazione tra serata e nottata.

Temperature: Temperature minime sempre sotto lo zero specie nelle aree di media e bassa pianura, comprese fra -3 e 0°C, Massime in netto e generale rialzo sino a 10 e 13°C in pianura. Ultime note instabili al Sud, poi bel tempo praticamente ovunque martedì. Mari: ancora molto mossi i bacini meridionali e quelli intorno alla Sardegna.

Per ulteriori dettagli sulle aree interessate dalle precipitazioni, consultate le nostre mappe pluviometriche.

Altre Notizie