Giovedi, 21 Marzo, 2019

Sanremo, Baglioni: Bocelli, Giorgia e Elisa tra gli ospiti

Sanremo 2019: confermati Andrea Bocelli, Giorgia ed Elisa come ospiti Andrea Bocelli con il figlio, Giorgia ed Elisa: svelati i primi ospiti di Sanremo 2019
Calogero Calderone | 11 Gennaio, 2019, 16:38

Si trasforma tutto in gioia e gratitudine appena il maestro dà l'attacco e comincia la musica. Con Pippo non so cosa faremo, perché è imprevedibile. Quello a Sanremo della stessa vicenda, con il direttore artistico Claudio Baglioni che alla presentazione del festival parla di "farsa" e di un governo non all'altezza della situazione se di fronte a un'emergenza epocale come le migrazioni di massa non riesce a farsi carico di una cinquantina di disperati. Ringrazio Baglioni per avermi richiamata anche quest'anno, nonostante l'anno scorso lo abbia fatto passare per anziano, e l'anno scorso non lo era. Ci siamo conosciuti un giorno a casa sua, era afona: "pensate per un uomo una serata con una donna afona, è un sogno". Sono felice della presenza di Bisio e Virginia: è un Festival di alto profilo, si sta lavorando a un prodotto altissimo. Se ci saranno ospiti comici? Sono molto in imbarazzo - rivela - Avendone già due, non vorrei che loro si arrabbiassero. "Posso chiamare degli ospiti comici?", chiede ai due conduttori.

La carriera musicale della cantante è iniziata nell'autunno del 1993, quando ha presentato a Sanremo Giovani un brano scritto da lei, Marco Rinalduzzi e Massimo Calabrese "Nasceremo", classificandosi prima e ottenendo perciò l'accesso al Festival di Sanremo dell'anno successivo nella sezione "Nuove Proposte".

PrimaFestival Anche quest'anno, dal 25 gennaio fino alle serate, conferma il vicedirettore di Rai 1 Claudio Fasulo, "ci sarà il notiziario flash PrimaFestival".

Ufficiali i conduttori Claudio Bisio e Virginia Raffaele che affiancheranno Claudio Baglioni nelle 5 serate del Festival di Sanremo che prenderanno avvio dal 5 febbraio dal Teatro Ariston di Sanremo. E arriverà anche Luciano Ligabue, uno che non è mai passato in gara al Festival ma ci è venuto come ospite nel 2014. - si legge su Il Giornalie.it - All'Ariston sono in programma anche un passaggio di Eros Ramazzotti. Ad accompagnare Rocco ci saranno due presenze femminili, di eleganza e fascino complementari, ognuna a rappresentare due anime diverse di quello che, in omaggio ai Pink Floyd, quest'anno è il sottotitolo del Dopo Festival: "The Dark Side of Sanremo". Anche questa volta al suo fianco ci sarà il figlio, il ventunenne Matteo.

Si avvicina sempre di più il momento dell'inizio del 69esimo Festival della Canzone italiana.

"Avremo un palcoscenico straordinariamente grande - annuncia il direttore artistico - nella scenografia di Francesca Montinaro tanti elementi sono accennati ma altre suggestioni andranno a riempirla grazie all'impianto fotografico e di illuminotecnica. Con forme di spettacolo sempre integrabile al concorso".

Altre Notizie