Venerdì, 18 Gennaio, 2019

Seppi perde in finale contro De Minaur 7-5, 7-6 — ATP Sydney

Sydney: buon esordio di Seppi, Chardy ko in tre set Tennis, a Sydney Seppi batte Schwartzman e vola in finale
Iona Trifiletti | 12 Gennaio, 2019, 19:07

Niente da fare per Andreas Seppi.

Sarà dunque la partita dei rimpianti per l'altoatesino, che nel primo set era riuscito a conquistare il break proprio in apertura, salvo poi farsi riprendere all'avversario nella parte centrale del set con qualche errore - soprattutto tattico - di troppo; fatale il game al servizio sul 6-5 per l'avversario: arriva il secondo break e quindi il parziale va a de Minaur.

Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale della finale del torneo ATP 250 di Sydney: sul cemento outdoor australiano il nostro Andreas Seppi sfiderà il padrone di casa Alex De Minaur, chiamato ad un vero e proprio tour de force a causa della pioggia di ieri che ha costretto a spostare a oggi la seconda semifinale, a poche ore dall'atto conclusivo del torneo. Per il 27enne di Gallatin, nel Tennessee, si tratta del primo titolo Atp in carriera su due finali disputate (lo scorso anno aveva perso a Houston contro il connazionale Steve Johnson). In finale la ceca, numero 8 Wta e quinta testa di serie, vincitrice dell'edizione del 2015 ed in gara con una wild card, ha battuto in rimonta per 1-6 7-5 7-6 (3), in due ore e 19 minuti di partita, l'australiana Ashleigh Barty, numero 15 del ranking mondiale e finalista anche dodici mesi fa. Il tutto alla vigilia degli Australian Open, torneo dello Slam in cui l'azzurro ha raggiunto per quattro volte gli ottavi di finale. Per la 28enne mancina di Bilovec è il 21esimo titolo su 33 finali disputate in carriera.

A HOBART - Centro al primo tentativo per Sofia Kenin. La 20enne statunitense (ma è nata a Mosca) si è infatti aggiudicata il trofeo dell'"Hobart International", torneo Wta International dotato di un montepremi di 250mila dollari che si è concluso sui campi in cemento della città neozelandese, ultimo appuntamento per rifinire la preparazione in vista dello Slam.

Altre Notizie