Lunedi, 25 Marzo, 2019

F1 - Wolff: Ferrari dominerà il gran premio di Australia

F1 | Wolff “Potremmo cambiare il concetto aerodinamico per il GP di Spagna” F1 | Wolff: “Potremmo cambiare il concetto aerodinamico per il GP di Spagna”
Iona Trifiletti | 14 Marzo, 2019, 14:05

Queste le parole dal team manager Mercedes Toto Wolff, che ammette che, dopo i test invernali, la Ferrari andrà a Melbourne questo fine settimana con l'auto più veloce.

"Abbiamo analizzato molto bene gli otto giorni di test. In base ai nostri calcoli relativi alla quantità di carburante nelle auto, vediamo la Ferrari davanti a tutti". Forse. Se quel concetto risultasse essere effettivamente il migliore, potrebbe essere che in vista del GP di Barcellona, o poco dopo, tutti cambieranno i loro progetti aerodinamici.

"Ci sono atleti che, dopo molti successi, non sono più in grado di motivarsi perché hanno fatto soldi e sono riconosciuti", ha detto Wolff. Riesce a reinventare e rinvigorire se stesso più e più volte, è una capacità notevole.

La Ferrari potrebbe avere un vantaggio a causa della forma dell'ala anteriore, che differisce notevolmente dall'ala della monoposto W10 di Mercedes. "Può diventare il più grande pilota di tutti i tempi e lo sa", ha aggiunto Toto Wolff.

Altre Notizie