Lunedi, 25 Marzo, 2019

Musica: Turci,sono 'Viva da morire' e lo canto in tanti modi

PAOLA TURCI è VIVA DA MORIRE VIDEOINTERVISTA Forte e determinata, Paola Turci esce con l'album Viva da morire
Calogero Calderone | 14 Marzo, 2019, 13:37

"Viva da morire" è, soprattutto, la frase - virata al femminile - che Luca Chiaravalli, produttore e anima di questo disco - ha esclamato nel suo letto d'ospedale, al risveglio da un ennesimo intervento. Dunque del miracolo che oggi siamo - conclude Paola.

S'intitola 'Viva da morire' il nuovo album di Paola Turci in uscita venerdì. In scaletta ci sono dieci brani e il disco arriva a due anni dal precedente 'Secondo cuore', oltre che ad un mese di distanza dalla partecipazione della cantante romana allo scorso Festival di Sanremo. Racconta di esistenze come le nostre, che a un certo punto hanno avuto un incidente, un imprevisto, un inciampo e ci stavano sfuggendo via, ma poi le abbiamo riprese. In Francia c'è già? "Vogliono riportarci indietro, ma non ci riusciranno". Da sabato incontra i fan negli store delle principali città italiane, poi i due concerti a maggio a Milano e Roma e infine il 12 novembre torna a teatro partendo da Torino con un tour.

Mentre 'L'arte di ricominciare', inizialmente ispirata alla storia di Lucia Annibali, la ragazza sfigurata con l'acido dall'ex fidanzato, è l'occasione per riflettere sulla violenza contro le donne e su "un mondo sempre più incurante, per niente empatico, superficiale, quando non primitivo. Per me la musica è più che andare in radio o in classifica".

Altre Notizie