Воскресенье, 19 Мая, 2019

Renault: via al dopo Ghosn, nuovo comitato e collegialita' - Industria

Renault: via al dopo Ghosn, nuovo comitato e collegialita' - Industria Renault: via al dopo Ghosn, nuovo comitato e collegialita' - Industria
Quartilla Lauricella | 14 Марта, 2019, 22:38

Il nuovo comitato esecutivo gestirà l'operatività dell'Alleanza e la governance tra Nissan, Renault e Mitsubishi Motors, in sostituzione di Renault-Nissan BV e Nissan Mitsubishi BV.

Thierry Bolloré, Hiroto Saikawa e Osamu Masuko, rispettivamente ceo di Renault, Nissan e Mitsubishi si sono incontrati a Yokohama per stabilire "un nuovo inizio", così come loro stessi l'hanno definito, per l'era del dopo Ghosn, l'ex capo dell'Alleanza appena scarcerato dopo una lunga detenzione in Giappone con l'accusa di frode fiscale e false dichiarazioni. Gli accordi definitivi saranno siglati in occasione dell'anniversario dell'Alleanza.

Per quanto riguarda la gestione azionaria, il nuovo accordo stipulato dall'Alleanza non avrà nessuna ripercussione sul Renault Alliance Master Agreement (RAMA) che gestisce i rapporti interni tra Renault, Nissan e Mitsubishi e né sulla struttura societaria dei vari Gruppi. "Questa è una vera partnership, a parità di condizioni, con un approccio vincente basato sul consenso".

L'obiettivo, con l'approssimarsi del ventennale dell'Alleanza, è di rendere più attiva la partecipazione degli stakeholder tra Parigi e Tokio, informandoli sulle proprie iniziative e i risultati più importanti.

Altre Notizie