Вторник, 16 Июля, 2019

Coppa Italia femminile, la finale Juventus-Fiorentina su Sky

A Parma la finale Coppa Italia Juve-Fiorentina Finale Coppa Italia femminile, Fiorentina Women-Juventus il 28/4 a Parma: oggi presentate le iniziative. Biglietti già in vendita
Iona Trifiletti | 21 Апреля, 2019, 02:59

Il club viola, che ha conquistato le ultime due edizioni della Coppa Italia, insegue il suo terzo trofeo, ma è una sfida inedita per questa manifestazione: Fiorentina e Juventus si sono affrontate finora in 5 occasioni nelle ultime due stagioni tra Serie A e Supercoppa: il bilancio al momento è favorevole alla Juventus, che conduce per 3 successi a 2. Oggi, a Parma, proprio dove il big match si giocherà, la Figc ha presentato la sfida.

Il sorteggio, effettuato dall'ex capitano dei crociati Alessandro Lucarelli, ha stabilito la Fiorentina sarà la squadra di casa.

Alla conferenza stampa di presentazione, che si è tenuta il 18 aprile al Comune di Parma, hanno partecipato i due tecnici delle finaliste, Rita Guarino e Antonio Cincotta, le calciatrici Cristiana Girelli e Alia Guagni, la ct della Nazionale femminile Milena Bertolini, il direttore generale della Figc Marco Brunelli e il vice sindaco con delega allo sport Marco Bosi. A segno Tatiana Bonetti che al 23′ ha sbloccato il risultato, portando il parziale totale sul 2-1 per la Fiorentina (l'andata era terminata 1-1). L'impianto parmigiano ospitera' infatti la finale di Coppa Italia ed in campo si contenderanno il trofeo Juventus e Fiorentina Women. La finale di coppa vuole anche tenere viva l'attenzione sul tema della violenza contro le donne.

Nel corso della conferenza stampa di Parma sono state presentate altre due iniziative legate al calcio femminile, la Women's Football Week 2019 e la Danone Nations Cup.

La Danone Nations Cup, competizione mondiale under 12 giunta alla quarta edizione, vede invece al via 80 formazioni, 12 in più della scorsa edizione, tra le quali ben 37 squadre di società professionistiche di Serie A, B e Lega Pro.

Le 4 squadre finaliste, infine, si affronteranno il 15 e 16 giugno sui campi del Centro Tecnico Federale di Coverciano (Firenze).

Prima della gara, l'inno nazionale sarà suonato dal Coro dell'Opera di Parma diretto dal maestro Emiliano Esposito. Nella giornata di domenica 28 aprile i biglietti saranno messi in vendita anche dai botteghini dello stadio Tardini dalle ore 9.30 fino all'inizio del primo tempo della partita.

Altre Notizie