Domenica, 21 Aprile, 2019

Decine di bambini morti soffocati, la Fisher-Price richiama milioni di culle

Culla killer per i bambini registrati 32 morti. I pediatri “Ritiratela dai negozi” C'è una culla “mortale” per i bambini i pediatri lanciano subito...
Moreno Priola | 13 Aprile, 2019, 14:06

Pare che siano morti ben 32 bambini su quel dondolo, tutti soffocati.

"Deve essere assolutamente ritirata dal mercato, ha ucciso 32 bambini", è l'allarme lanciato dalla American Academy of Pediatrics, che dagli Stati Uniti ha chiesto il ritiro del prodotto nei negozi.

Il Fisher-Price Rock 'n Play Sleeper rappresenterebbe, secondo i pediatri, un pericolo per l'incolumità dei bambini.

Il gruppo americano Mattel ha annunciato il richiamo a livello globale di 4,7 milioni di culle pieghevoli Fisher-Price, in seguito all'avviso delle autorità statunitensi su possibili legami con il decesso di trenta bimbi in dieci anni.

"Mentre continuiamo a salvaguardare la sicurezza di tutti i nostri prodotti dati gli incidenti segnalati in cui il prodotto è stato utilizzato in modo contrario alle avvertenze e alle istruzioni di sicurezza, abbiamo deciso in collaborazione con la Consumer Product Safety Commission (Cpsc) che questo richiamo volontario è la migliore linea d'azione", ha comunicato l'azienda. Il suo presidente, Kyle Yasuda, ha descritto la culla come "mortale" e ha detto che "è necessaria un'azione immediata".

Altre Notizie