Giovedi, 20 Giugno, 2019

Hamilton vince in Cina, la Ferrari continua a inseguire

Sebastian Vettel Sebastian Vettel"Le prossime settimane fondamentali per capire la direzione dello sviluppo
Iona Trifiletti | 14 Aprile, 2019, 16:52

Il Gran Premio della Cina di Formula 1 - il terzo del Mondiale e il millesimo nella storia della Formula 1 - si correrà domenica sul circuito di Shangai, quando in Italia saranno le 8.10 di mattina.

La sconfitta è comunque parte di una doppietta della Stella di Stoccarda che strappa un mezzo sorriso a Bottas, autore in questo avvio di stagione di ottime prestazioni. In pole position partirà Valtteri Bottas della Mercedes, seguito dal compagno di squadra Lewis Hamilton. Le gerarchie sono cambiate subito anche alle spalle delle due 'frecce d'argento', con Leclerc che ha scavalcato Vettel portandosi in terza posizione. "Dovremo andarci con la voglia di far bene e con la miglior mentalità possibile", ha detto.

Motorsports: FIA Formula One World Championship 2019, Grand Prix of Bahrain, Start, #5 Sebastian Vettel (GER, Scuderia Ferrari Mission Winnow), #16 Charles Leclerc (MCO, Scuderia Ferrari Mission Winnow), #77 Valtteri Bottas (FIN, Mercedes AMG Petronas Motorsport), #44 Lewis Hamilton (GBR, Mercedes AMG Petronas Motorsport), 31.03.2019. Terzo Verstappen con 39 punti, mentre i due ferraristi Vettel e Leclerc inseguono rispettivamente a quota 37 e 36 punti con un gap già preoccupante dalla Mercedes. Settimo l'australiano Daniel Ricciardo con la Renault davanti al messicano Sergio Perez con la Racing Point in una top ten completata da Kimi Raikkonen (Alfa Romeo) e Alexander Albon (Toro Rosso).

Altre Notizie