Domenica, 21 Aprile, 2019

Il primo volo dell'aereo più grande del mondo in California

Confronto tra l’apertura alare dell’aereo di Stratolaunch e quella di altri grandi aerei Confronto tra l’apertura alare dell’aereo di Stratolaunch e quella di altri grandi aerei
Evandro Fare | 14 Aprile, 2019, 19:06

California, primo volo per l'aereo più grande del mondo (LaPresse) Il più grande aereo del mondo è decollato nel deserto del Mojave in California. Ha percorso 112 chilometri in due ore e mezza sopra il deserto a Nord di Los Angeles, a una velocità massima di 304 km/h e a un'altezza massima di 5.181 metri. Nel tweet che vi proponiamo in calce è mostrata la fase del decollo.

Si chiama Stratolaunch l'aereo più grande del mondo.

Il capo esecutivo della Stratolaunch Systems Jean Floyd ha detto che l'aeroplano ha compiuto uno "spettacolare" atterraggio raggiungendo appieno l'obiettivo. La Stratolaunch, fondata dallo stesso Allen, punta a competere sul mercato dei velivoli pensati per il lancio di piccoli satelliti. I piloti hanno controllato da terra le varie manovra ed il corretto funzionamento sei sistemi.

Jody Allen, presidente di Vulcan Inc e Trustee of the Paul G. Allen Trust, in una dichiarazione ha affermato che "Paul sarebbe stato orgoglioso di questo storico traguardo".

Altre Notizie