Domenica, 21 Aprile, 2019

Previsioni Meteo Pasqua 2019 che tempo fa a Pasqua e Pasquetta

Settimana Santa con boom caldo ma cambia tutto entro il Weekend Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta da incubo: le feste degli italiani sotto la pioggia
Evandro Fare | 14 Aprile, 2019, 16:48

IlMeteo.it, portale meteo molto popolare, parla invece di una perturbazione in arrivo e quindi di maltempo piuttosto diffuso, ricordando comunque che si tratta di previsioni che hanno ancora un basso livello di affidabilità. Proprio a ridosso della Pasqua, infatti, una nuova perturbazione proveniente dall'oceano Atlantico dovrebbe giungere sul Mediterraneo occidentale attivando correnti caldo-umide dal vicino Maghreb verso il nostro Paese, come possiamo osservare nella mappa in alto a corredo dell'articolo con le temperature previste alla quota di 850hPa (circa 1.500 metri di altitudine) per Sabato 20 Aprile.

Il maltempo interesserà a più riprese gran parte delle regioni, ma in modo particolare quelle del versante tirrenico, e il centro sud, dove comunque tra un acquazzone ed un temporale non mancheranno sprazzi di sole e ampie schiarite.

Infine Lunedì 22 di Pasquetta, mentre al mattino il bel tempo soleggiato potrebbe far ben sperare per una bela giornata.

Le previsionimeteo diPasqua e Pasquetta sono da incubo quest'anno.

Ecco le previsioni di 3BMeteo. "Dalla seconda parte della settimana e soprattutto nel weekend di Pasqua le depressioni atlantiche potrebbero raggiungere con maggior decisione l'Italia, generando quindi un peggioramento con nubi e piogge in spostamento da ovest ad est". Meglio quindi non andare oltre e temporeggiare ancora qualche giorno per avere un quadro più definito. "Non perdetevi i prossimi aggiornamenti!"

Altre Notizie