Lunedi, 20 Mag, 2019

YouTube Music gratis sugli speaker Google Home

YouTube Music gratis Google Home Ora potete ascoltare YouTube Music (anche gratis) da Google Home
Calogero Calderone | 21 Aprile, 2019, 00:21

YouTube ha annunciato che ora offrirà streaming musicale gratuito sugli altoparlanti di Google Home con YouTube Music. Da oggi quest'ultimo vincolo è stato rimosso: anche gli utenti non paganti possono usare YouTube Music sul proprio dispositivo Google Home.

Youtube Music già dal suo lancio offre un'esperienza di ascolto gratuita ma solo sul client web e app mobile, mancava invece la possibilità di ascoltare la musica con il supporto della pubblicità sugli altoparlanti Google Home o altri con Google Assistant - mancanza che ora è stata risolta.

Sugli speaker di Google infatti l'applicazione è accessibile in maniera gratuita, ma con qualche prevedibile compromesso. In un comunicato stampa inviato a TechRadar e ad altri punti vendita, YouTube afferma che gli utenti di Music Premium possono "richiedere specifici album, brani, artisti e playlist on-demand" nonché "salti e riproduzioni di brani illimitati". Da qui si seleziona YouTube Music come servizio di streaming musicale principale.

Puoi anche avere una prova gratuita di 30 giorni di YouTube Music Premium se desideri provare le funzionalità aggiuntive prima dell'acquisto.

Con YouTube Music e Google Home, puoi chiedere a Google Assistant di riprodurre la musica giusta per qualsiasi momento o umore e il servizio metterà la stazione perfetta, personalizzata in base ai tuoi gusti e alle tue richieste passate. È sufficiente pronunciare un comando vocale del tipo "OK Google, metti un po' di musica" e l'assistente personale avvierà subito la riproduzione.

Il servizio è disponibile in Canada, Messico, Australia, Gran Bretagna, Irlanda, Germania, Francia, Spagna, Svezia, Norvegia, Danimarca, Giappone, Austria, Paesi Bassi e Stati Uniti e Italia. Sarà poi disponibile in altri paesi.

Altre Notizie