Venerdì, 28 Febbraio, 2020

Blitz Cittadella a La Spezia. Moncini da playoff, Okereke a casa (1-2)

Blitz Cittadella a La Spezia. Moncini da playoff, Okereke a casa (1-2) Blitz Cittadella a La Spezia. Moncini da playoff, Okereke a casa (1-2)
Iona Trifiletti | 20 Mag, 2019, 10:13

Queste le parole di Venturato al termine di Spezia-Cittadella, con la vittoria dei granata e il passaggio del turno: "Credo che bisogna fare i complimenti a entrambe le squadre per la partita che abbiamo visto". Sapevamo che lo Spezia aveva una grande qualità offensiva, sapevamo che dovevamo marcare bene senza lasciare possibilità. Gli Aquilotti provano a reagire e continuano a costruire sfruttando la sintonia tra Okereke e Gyasi, che non riesce però ad espugnare la porta difesa da Alberto Paleari. Abbiamo rischiato qualcosa, ma vincere qui è sicuramente un merito. Il Var oggi è entrato in campo per la prima volta in serie B.

Vince il Cittadella, che dopo aver agguantato i play-off in extremis all'ultima giornata vola in semifinale trascinato da Gabriele Moncini: ad attenderlo ci sarà il Benevento. "Se usato bene è uno strumento che può aiutare l'arbitro a non commettere errori gravi". Oltretutto stemperando eventuali polemiche del dopo partita. Moncini vede la porta, ma ha anche partecipato al gioco di squadra che è un po' la sua carenza.

Altre Notizie