Lunedi, 16 Dicembre, 2019

Final Fantasy VII Remake: una possibile data d’uscita?

Final Fantasy VII Remake: una possibile data d’uscita? Final Fantasy VII Remake: una possibile data d’uscita?
Bortolo Musarra | 13 Mag, 2019, 16:58

Final Fantasy VII Remake non ha però una data di uscita, nemmeno indicativa.

Il recente trailer durante lo State of Play ha riacceso le speranze dei fan, che non vedono l'ora di poter rigiocare il JRPG capolavoro del 1997.

Il regista di Final Fantasy VII, Tetsuya Nomura, ha detto che il remake è stato annunciato molto prima di quanto avrebbe voluto, per non dare alito a voci errate sul gioco.

Square Enix ci ha rimandato a Giugno per le prossime novità, ma intanto il sito ufficiale ha confermato la suddivisione in episodi, non come i videogiochi Telltale Games ma come Final Fantasy XIII e XIII-2.

È difficile stabilire concretamente la data d'uscita del gioco. In più, promette in chiusura che ulteriori informazioni sul progetto saranno rivelate a giugno nel corso dell'E3 2019 di Los Angeles. Sia per il costo finale del gioco, sia perchè non sarà possibile portarlo a termine una volta acquistato.

Un'altra aggiunta davvero piacevole sono gli effetti particellari mostrati durante il trailer, in cui sembra esserci un rifacimento alle sequenze originali di Final Fantasy VII.

Combattimenti in tempo reale, alcune Limit break trasformati in attacchi normali (allora mosse speciali) e la possibilità di cambiare personaggio in tempo reale grazie ai comandi L2 e R2.

Il motore grafico del gioco sarà l'ormai ampiamente collaudato Unreal Engine 4 e il gioco sarà disponibile in esclusiva solo per PS4. Ci dispiace avervi fatto aspettare così a lungo!

Altre Notizie