Lunedi, 20 Mag, 2019

Gravina: ''Inseriamo playoff e playout in Serie A''

Presidente Figc Gravina: TMW - Gravina: "Palermo può fare ricorso. Playoff in A una provocazione"
Iona Trifiletti | 14 Mag, 2019, 20:12

Lo dico in modo provocatorio, non c'e' stato alcun confronto su questo, e' un'idea che mettiamo nel libro della fantascienza ma sulla quale ci possiamo confrontare. "Potremmo ipotizzare un campionato che preveda playoff e playout, iniziando dopo un primo campionato una seconda fase". Una riflessione più approfondita dobbiamo farla sui playout, perché mi sembra che il Consiglio direttivo della Serie B non abbia competenza in materia.

L'idea è di quelle che senz'altro faranno discutere: il presidente della FIGC Gabriele Gravina all'ANSA ha affermato che ci potrebbe essere l'introduzione di una post season con play-off e play-out anche in Serie A, come negli altri campionati inferiori, per riportare interesse verso il massimo torneo nostrano di calcio.

"Se mi chiedete una opinione sull'opportunità di aspettare il secondo grado del caso Palermo vi dico che forse era il caso di attendere la decisione della Corte di appello federale - aggiunge Gravina -. Poi il Palermo ha tutto il diritto di chiedere eventuali sospensive e proporre ricorso".

Altre Notizie