Domenica, 05 Luglio, 2020

La vita di Schumacher in un docu-film al Festival di Cannes

La vita di Schumacher in un docu-film al Festival di Cannes La vita di Schumacher in un docu-film al Festival di Cannes
Calogero Calderone | 14 Mag, 2019, 12:55

Il documentario su Schumacher arriva a cinque anni circa dal tragico incidente sugli sci avvenuto a Mirabel il 29 dicembre del 2013. Ci saranno filmati dell'archivio della famiglia di Michael Schumacher, ma nessuna rivelazione sulle condizioni dell'ex pilota cinquantenne.

La famiglia della leggenda della formula 1, dopo l'incidente ha raramente parlato davanti alle telecamere, cercando di mantenere il massimo della riservatezza. Una raccolta di aneddoti nei quali vi saranno le testimonianze della moglie Corinna e dei figli Mick (attualmente impegnato nel Mondiale di F2) e Gina Maria, oltre che del padre Rolf e di molti dei rivali in pista contro cui il teutonico si è confrontato. 14 FILM, in collaborazione con DCM, che ne curerà l'uscita in Germania. Il trailer del documentario sarà presentato al Festival del cinema di Cannes al via domani.

"Il film esplorerà ogni sfaccettatura di questo uomo complesso, spietato pilota di Formula 1, ragazzo ambizioso con il sogno, meccanico, affidabile uomo squadra, e devoto amico e padre", così il commento di Rocket.

un anno importante per Michael Schumacher, con il suo 50° compleanno a Gennaio e i 25 anni dal suo primo titolo iridato che compirà a Novembre". Il film al momento è in post-produzione, è stato diretto da Michael Wech e Hanns-Bruno Kammertons, registi pluripremiati, che hanno già collaborato in passato per realizzare un documentario su Boris Becker è un altro sul musicista Udo Jurgens.

Altre Notizie