Domenica, 05 Luglio, 2020

Magneti Marelli, nuovo nome e logo

Nasce Marelli nuovo marchio e logo per gruppo Nasce Marelli nuovo marchio e logo per gruppo +CLICCA PER INGRANDIRE
Quartilla Lauricella | 14 Mag, 2019, 13:28

627966 [post_author] = 24 [post_date] = 2019-05-12 10:15:11 [post_date_gmt] = 2019-05-12 08:15:11 [post_content] = Magneti Marelli e Calsonic Kansei hanno annunciato che le due società si uniranno sotto un nuovo marchio globale: Marelli. Il neonato gruppo Marelli, un gigante della componentistica automotive, è pronto a competere nel campo della digitalizzazione del veicolo: si va dai cruscotti computerizzati ai retrovisori virtuali, passando per i sistemi di ausilio alla guida, i sistemi di illuminazione a led ed i componenti meccatronici. In questo modo viene posizionata anche la storica azienda italiana in una posizione ancora più efficace su scala globale. Ne risulta un colosso da circa 170 fra stabilimenti e centri di Ricerca e Sviluppo sparsi in Europa, Nord America, Sud America e Asia-Pacifico, per una forza lavoro che ammonta a 62 mila dipendenti. Il nuovo brand si fonda sul concetto di "Powering Progress Together", che riflette l'impegno nell'aiutare i nostri clienti a muoversi con sicurezza e affermarsi all'interno di un settore che vive una fase di cambiamento senza precedenti. Creare un marchio conosciuto in tutto il mondo è un passo importante nel mettere insieme le nostre risorse combinate e amplificare il nostro impatto globale.

Abbiamo scelto Marelli dopo un lungo processo di analisi. Se da un lato Calsonic Kansei è fortemente presente in Asia e Giappone, a livello di riconoscibilità internazionale il brand Magneti Marelli è quello più affermato. Si è quindi voluto riprendere il marchio italiano rinnovandolo, rendendolo riconoscibile in tutto il mondo e comunicando allo stesso tempo qualità e innovazione, cardini di Magneti Marelli e Calsonic Kansei, intorno a un unica insegna.

"La nostra priorità ora è garantire la continuità operativa a vantaggio di tutti i nostri clienti e fare in modo che tutte le parti interessate si sentano parte della transizione in modo da poter massimizzare le opportunità che si presenteranno a seguito di questi cambiamenti".

Il nuovo marchio rende omaggio alla lunga storia di innovazione ed eccellenza manifatturiera che ha segnato il successo della società e dei suoi clienti, affiancando i colori aziendali di Calsonic Kansei (azzurro) e Magneti Marelli (blu). Le forme, due frecce rivolte verso l'alto, rappresentano il progresso e il futuro. La loro unione esprime la fusione di due aziende forti, che si uniscono in una partnership nel segno di uno spirito collaborativo.

Altre Notizie