Venerdì, 28 Febbraio, 2020

Mille Miglia choc: schianto tra due Ferrari, donna ferita

Brescia-Museo-Automobile-Piazzetta-Dalmata Piazzetta Dalmata @Visit Brescia
Quartilla Lauricella | 20 Mag, 2019, 10:07

Disastro alla celebre corsa Mille Migli: la mattina del 16 maggio, attorno alle 9:30 lungo la strada Provinciale 14 fra Corinaldo e Castelleone di Suasa, due Ferrari hanno avuto un incidente, uscendone completamente distrutte.

La dinamica dell'incidente dev'essere ancora accertata a dovere, bisogna capire come la Ferrari che "inseguiva" abbia urtato contro quella che la precedeva, spingendola poi contro un albero - forse anche a causa del manto stradale non proprio in condizioni perfette. A finire in ospedale è stata soltanto una donna, che viaggiava sul sedile del passeggero: è stata trasportata in ambulanza nel nosocomio di Senigallia per le cure del caso.

Le due auto, che si sono toccate mentre procedevano una davanti all'altra, sono finite in un campo ai lati della strada e hanno riportato danni ingenti. A quanto si apprende, non c'erano spettatori vicini quando è avvenuto lo scontro tra le due Ferrari. Giovanni Moceri (pediatra palermitano) e Daniele Bonetti (giornalista bresciano) sono i vincitori della Mille Miglia 2019: tra venerdì sera e stamattina si sono staccati inesorabilmente Andrea Vesco e Andrea Guerini, a loro volta a bordo di una Alfa Romeo: una 6C 1500 SS quella dei vincitori, una 1750 Zagato la loro.

Altre Notizie