Lunedi, 20 Mag, 2019

Motomondiale: Gp Francia. Marquez pronto a firmare 300a vittoria Honda

Marc Marquez pilota Honda MotoGP Marc Marquez sulla Honda RC213V
Iona Trifiletti | 15 Mag, 2019, 01:20

Il campionato MotoGP 2019 approda a Le Mans per l'atteso Gran Premio di Francia. Dopo aver vinto a Jerez, vuole ottenere un altro successo per consolidare la propria leadership in classifica. "Abbiamo avuto un weekend molto forte a Jerez e un test produttivo, ma questa e' la MotoGP e dobbiamo continuare a lavorare". "Le Mans puo' essere un GP difficile, soprattutto con il tempo che e' variabile, quindi dobbiamo essere preparati per qualsiasi condizione". A Le Mans Marquez ha collezionato fino ad ora due vittorie e tre pole.

Sì, perché Rins nell'off-season di quest'inverno ha lavorato molto sul proprio fisico prendendo un paio di chili di massa muscolare, conscio di trovarsi perfettamente a suo agio sulla sua Suzuki e di avere delle buone chance di progredire ulteriormente rispetto al passato; il catalano sembra aver maturato quella cattiveria agonistica nel corpo a corpo che forse gli è un po' mancata nelle categorie inferiori e ha dimostrato i propri miglioramenti nella feroce battaglia dei giri finali del GP degli USA contro Valentino Rossi, regalando al suo team la terza vittoria della loro storia. "L'anno scorso sono riuscito a vincere qui, ma affrontiamo sempre molta opposizione" conclude Marquez. Se il feeling con la RC213V migliorerà, anche il maiorchino potrà giocarsela nel weekend.

Il #93 del Repsol Honda Team è quindi carico per affrontare il quinto appuntamento della stagione, il Gran Premio di Francia. "Penso che farà bene nelle prossime gare, ha alcuni punti da migliorare, mentre in altri lo ha già fatto, infatti nei test abbiamo provato diverse cose solo per lui", ha concluso Nomura. Vedremo se l'ex rider di Yamaha e Ducati si riscatterà.

Altre Notizie