Mercoledì, 22 Gennaio, 2020

Se il cameriere porta (per errore) un vino da 5000 euro

Ordina un vino rosso da 300 euro il cameriere sbaglia e gliene porta uno da 5mila Se il cameriere porta (per errore) un vino da 5000 euro
Quartilla Lauricella | 20 Mag, 2019, 10:34

Per fortuna (del ristorante) non ce n'erano altre: si trattava di uno Chateau Le Pin del 2001, un'annata descritta come "mitica" e "leggendaria". Nella lista dei vini del locale è nella sezione "rarità". Il cameriere, però, anziché quel vino ha portato al tavolo un Chateau Le Pin Pomerol, sempre del 2001, ma del valore di 4.500 sterline. E' accaduto in una steakhouse di lusso a Manchester.

Da questa vicenda non appare chiaro se il cliente si sia avveduto o meno dell'errore o se comunque abbia avvertito la differenza nel bere il Bourdeaux che valeva quasi venti volte in più rispetto a quello ordinato. Chi non se n'è accorto è stato sicuramente il cameriere, il quale, è stato graziato dai suoi titolari che con un tweet ironico lo hanno sostenuto e sollevato dalla mortificazione: "Al membro dello staff che lo ha portato accidentalmente al tavolo, testa alta! Gli errori accadono e ti vogliamo bene lo stesso".

Altre Notizie