Среда, 24 Июля, 2019

Alfano a capo holding gruppo San Donato

Sanità, l'ex ministro Alfano alla guida della holding del Gruppo San Donato Angelino Alfano è il nuovo presidente del Policlinico San Donato
Quartilla Lauricella | 10 Июля, 2019, 23:35

Nella nuova governance Paolo Rotelli lascia la carica di presidente della capofila, Policlinico San Donato, rimanendo vice presidente con Kamel Ghribi, che mantiene la carica di presidente del gruppo San Donato Middle East. L'attuale presidente, Paolo Rotelli, erede primogenito del fondatore Giuseppe, fa così un passo indietro e assume la carica di vice presidente.

Angelino Alfano, l'ex ministro tra gli altri dell'Interno e della Giustizia, sarà a capo del gruppo San Donato, la gigantesca holding che gestisce 19 ospedali - tra i quali 3 'Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico': il San Raffaele di Milano, l'Istituto ortopedico Galeazzi e il Policlinico di San Donato. Alfano è consulente dello studio legale Bonelli Erede, uno dei più rilevanti a livello nazionale, dove è entrato per occuparsi di diritto e diplomazia internazionale.

Nel comunicato anche le parole del presidente uscente, Paolo Rotelli: "Dopo la scomparsa di mio padre mi sono sentito in dovere di prendere le redini del Gruppo per dare un segnale forte di continuità e unità, ma oggi per continuare a crescere è essenziale affiancare competenze diverse dalle nostre". "Ho fiducia in me stesso e nelle persone che mi affiancano da anni e ringrazio i professionisti che hanno scelto di unirsi a noi e di condividere questo percorso". Nello specifico, il progetto prevede la realizzazione di un parcheggio da 800 posti auto, nonché la realizzazione di una nuova palazzina per la ricerca universitaria e di un nuovo blocco ospedaliero con camere da due posti letto e servizi igienici. Una vera e propria sfida, come si apprende anche dal comunicato rintracciato sul sito della ufficiale della holding: "Cambi al vertice nei consigli di amministrazione degli ospedali del Gruppo San Donato".

Altre Notizie