Среда, 24 Июля, 2019

Ferrara, lavori irregolari: la Finanza sequestra una parte dello stadio Mazza

Spal, stadio Mazza sotto sequestro: presunte irregolarità nei lavori Sotto sequestro mezzo stadio della Spal, le Fiamme Gialle in azione: perquisizioni anche in Molise
Iona Trifiletti | 11 Июля, 2019, 01:51

Il sequestro è avvenuto nell'ambito di una indagine con otto indagati per falso ideologico e frode in pubbliche forniture. La misura cautelare è stata eseguita dalla Guardia di Finanza di Ferrara dopo il provvedimento emesso dalla locale Procura in relazione a presunte irregolarità nelle procedure di collaudo dei lavori di ampliamento eseguiti nel 2018 dopo la promozione in Serie A della Spal. La società SPAL e il Comune sono considerate parte lese, otto sono gli indagati.

Non si presenteranno invece Antenucci e Costa - di fatto nuovi giocatori del Bari - così come Vitale, che ieri è passato al Frosinone, mentre i nazionali Gomis e Fares - impegnati rispettivamente a difendere i colori di Senegal e Algeria in Coppa d'Africa - godranno di ulteriori giorni di riposo e si aggregheranno al gruppo quando la SPAL sarà occupata a correre e sudare al fresco delle montagne friulane. Sessanta i militari della Finanza coinvolti nelle perquisizioni e nei sequestri a Ferrara, Bologna, Modena, Treviso, Arezzo, Campobasso, Taranto e Rovigo. Il riferimento sarebbe alle norme anti-sismiche, con la Procura che ha effettuato delle analisi in merito alle operazioni di collaudo. Sono state bloccate le coperture delle tribune est e nord nonché la gradinata, quest'ultima considerata parte lesa.

Speriamo che questa faccenda si risolva in tempi brevi, perché con il campionato alle porte e in piena campagna abbonamenti sarebbe un enorme danno per la società spallina, che non lo merita. È difficile, però, che prima di un paio di mesi, come minimo, ci siano le conclusioni.

Sequestrata parte di uno stadio di Serie A, il "Paolo Mazza" di Ferrara, casa della Spal. Con sede a Cento (Ferrara), il gruppo opera da 20 anni nel settore delle coperture civili e industriali.

Altre Notizie