Среда, 24 Июля, 2019

Francia: morto Vincent Lambert, simbolo della battaglia per il fine vita

Vincent Lambert Vincent Lambert
Evandro Fare | 11 Июля, 2019, 12:50

E' morto Vincent Lambert, l'uomo tetraplegico da oltre 10 anni, simbolo in Francia della lotta per il fine vita. Il caso di Vincent Lambert è stato anche la storia di uno sconvolgimento familiare. Il protocollo medico ha previsto l'arresto dell'idratazione e della nutrizione e una "sedazione profonda e continua". I medici avevano sospeso le cure, l'alimentazione e l'idratazione mercoledì scorso, applicando l'ultima decisione del tribunale francese.

La moglie, e altri parenti dell'uomo, chiedevano lo stop alle cure, la mamma e il papà dell'uomo si sono sempre opposti. Da allora è in stato vegetativo.

Lambert era ricoverato in stato vegetativo in un ospedale di Reims dopo un incidente d'auto nel 2008. I loro tentativi sono stati vani e, alla fine, il tribunale ha deciso di fermare il tutto.

Ha fatto soffrire, partecipando al dolore dei coniugi Lambert, tanto accanimento contro la vita del loro figlio, persino da parte di chi lo ha amato e lo ha sposato quando era un giovane forte e sano, un infermiere stimato e appassionato al suo lavoro e ai pazienti che curava con attenzione e dedizione grande.

Altre Notizie