Среда, 24 Июля, 2019

Piogge e temporali: allerta gialla in sette regioni (poi andrà peggio)

Le previsioni del tempo di 3B meteo Le previsioni del tempo di 3B meteo +CLICCA PER INGRANDIRE
Evandro Fare | 11 Июля, 2019, 12:57

Sin dalla serata di domani, e in particolare nella giornata di mercoledì, un nuovo impulso perturbato proveniente dal Mediterraneo occidentale determinerà il peggioramento delle condizioni meteorologiche anche sulle regioni centrali della nostra penisola.

Alla luce di queste previsioni, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione Veneto ha prolungato fino alle ore 14.00 del 10 luglio prossimo lo Stato di Attenzione per Criticità Idrogeologica in tutti i Bacini Idrografici. Le temperature si manterranno comunque pienamente estive, con caldo più accettabile di giorno e clima frizzante all'alba. Quindi sarà un mercoledì caratterizzato da numerosi temporali e anche da temperature in calo, con una prima attenuazione del caldo anche al Sud.

"Confermato il break temporalesco non solo al Nord ma anche su diverse regioni del Centrosud nei prossimi giorni" - lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega - "anticiclone africano batterà ritirata consentendo l'arrivo di correnti più fresche e instabili nord atlantiche".

Meteo: WEEKEND, Vortice Russo tra Sabato e Domenica. Un lieve calo è atteso, invece, per giovedì mentre una diminuzione più netta potrebbe verificarsi domenica. I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti.

Costa adriatica, turisti in fuga da spiaggia - Forti raffiche di vento hanno falgellato ieri la costa adriatica nella provincia di Ascoli Piceno da Cupra Marittima fino a Porto d'Ascoli. Sulla superstrada Ascoli mare all'altezza dello svincolo per Monsampolo del Tronto in direzione capoluogo un albero è stato scaraventato dal vento lungo l'asse viario ed è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per rimuoverlo dalla carreggiata.

Altre Notizie