Среда, 24 Июля, 2019

Ufficiale, Brad Binder in MotoGP dal 2020 con il team KTM Tech3

MotoGP, nel 2020 Binder con Ktm Ufficiale, Brad Binder in MotoGP dal 2020 con il team KTM Tech3
Iona Trifiletti | 10 Июля, 2019, 23:38

L'annuncio è stato dato oggi e il prossimo anno Brad diventerà il primo sudafricano ad avere mai corso in MotoGP. Il pilota sudafricano, attivo in Moto2 con Red Bull KTM Ajo, nel 2020 esordirà in MotoGP con Tech 3.

MotoGP - Una delle poche tessere del mercato MotoGP 2019 libere ha trovato il suo posto, Brad Binder il prossimo anno sarà in MotoGP con il team Tech3. Il 23enne è felice: "È incredibile avere questa possibilità". Voglio ringraziare tutti quella che l'hanno resa possibile, la KTM, il team Tech3, il mio manager e la mia famiglia. In questo momento il feeling è pazzesco, si tratta di un sogno che si realizza. "Per me è una sensazione davvero fantastica".

"Essere in grado di firmare Brad Binder per il nostro progetto MotoGP è molto emozionante - ha aggiunto Pit Beirer, direttore di KTM Motorsport". Ci piace anche il fatto che Brad abbia questo stile di guida peculiare che gli permette di spingere una moto al massimo. "Sono sicuro che vincerà alcune gare, magari lotterà per il titolo, e siamo pronti a lavorare con lui dal test di Valencia". "Siamo solo a metà della nostra prima stagione in MotoGP con KTM, ma siamo già contenti di accogliere con noi Brad Binder per il 2020". Binder ha fatto il suo debutto in Moto3 nel 2011 (come vincitore della Red Bull MotoGP Rookies Cup) e ha ottenuto il suo primo podio nel 2014. Mi è sempre piaciuto il suo talento, la sua aggressività e la sua caparbietà, questo è il profilo di pilota che desideri in squadra. "Riunire poi la line-up Oliveira-Binder dimostra che il progetto funziona". "Avremo un team competitivo, Miguel e Brad si conoscono e hanno un buon rapporto, oltre ad essere due piloti incredibili". Vorrei dare un caloroso benvenuto a Brad e dirgli che lo seguiremo ancora più da vicino durante la seconda parte della stagione della Moto2.

Altre Notizie