Mercoledì, 21 Agosto, 2019

Addio a Bebè Falconieri, in lutto la musica napoletana

Morto Bebè Falconieri, fu il batterista di Peppino di Capri "Ciao Bebè" L'isola di Capri piange la scomparsa di Ettore Falconieri, Musicista Innovatore e batterista di Peppino di Capri
Calogero Calderone | 13 Agosto, 2019, 15:09

Un esperienza musicale di circa 20 anni solcando i palchi di tutto il mondo, portando in giro la vera capresità, quella genuina ed elegante fatta di poesie e di musica, amplificandone il mito dell'isola con il tocco magico della sua batteria.

E' morto ieri sera a Capri, all'età di 85 anni, Ettore 'Bebè' Falconieri, un pezzo della storia della musica italiana e napoletana, amico tra i più cari di Peppino di Capri con il quale esordì nel 1954 sugli schermi dell'allora nascente televisione italiana nella fortunata trasmissione 'Primo Applauso'.

Falconieri era un musicista molto amato: il suo lavoro nel campo del neomelodico era apprezzato da moltissimi, soprattutto per quanto riguarda la sua collaborazione con Di Capri: nel 19858 era nata la band Rockers e i due si erano esibiti prima tra Ischia, Procida e Capri, e poi a livello nazionale. Ancora non si hanno notizie relative ai funerali. Dopo aver lavorato con Peppino Di Capri Falconieri si era ritirato a vita privata.

Altre Notizie