Venerdì, 28 Febbraio, 2020

Chiara Ferragni - Unposted: il trailer del docu-film sulla celebre influencer

Immagine di copertina Chiara Ferragni Fedez e Leone. Credit Instagram Chiara Ferragni
Calogero Calderone | 12 Agosto, 2019, 13:27

Seguita da oltre 15 milioni di followers sui propri canali social, proprietaria di due società famose in tutto il mondo come Tbs Crew e Chiara Ferragni Collection, e moglie del rapper Fedez, la giovanissima Chiara Ferragni è ora protagonista di un film evento che andrà a raccontare alcuni segreti della sua vita privata. Il documentario verrà presentato e sara in concorso alla prossima Mostra del Cinema di Venezia (che si terrà a settembre).

Come si fa a diventare la prima influencer al mondo nel campo della moda? #Chiaraneverstop è un hashtag che ricorre nei suoi post e si addice perfettamente ai ritmi sempre più incalzanti che Chiara ha affrontato negli ultimi mesi.

"Tutti online pensano di conoscerla, ma pochi sanno chi è la vera Chiara Ferragni", ha dichiarato a Hollywood Reporter la regista Elisa Amoruso: Unposted si pone come la versione "estesa" di tutta l'autenticità che Chiara mostra già su Instagram, divisa tra la moda, il figlio Leone e il marito Fedez.

Al suo terzo documentario, dopo Fuoristrada e Strane straniere (il primo dedicato alla storia di un transessuale e il secondo alle vite di cinque donne straniere in Italia), la Amoruso indaga sulla rivoluzione culturale dei social e sul modello di empowerment femminile che una donna come chiara Ferragni può suggerire alle più giovani. Ci saranno anche interviste alla stessa Chiara Ferragni che rivela i sentimenti e le emozioni provate durante questo suo cammino verso il successo "Io non volevo diventare famosa, volevo fare qualcosa che avesse un senso".

Il film indaga questi temi in una forma narrativa contemporanea, dai molteplici linguaggi, in cui le interviste dirette si mescolano a scene che raccontano momenti significativi della vita di Chiara, a materiali di repertorio presi direttamente dalla società virtuale, il favoloso mondo di Instagram, di cui lei ne è regina indiscussa.

Nelle sale italiane sarà distribuito solo il 17, 18 e 19 settembre 2019.

Altre Notizie